Prenota il tuo Soggiorno

Arrivo:
Partenza:
Camere:
Tassa di soggiorno

Tassa di soggiorno Acireale

Dal 01 Giugno 2013 ad Acireale e’ in vigore la tassa di soggiorno, il costo per soggiorno in strutture 4 stelle e fino ad un massimo di 5 giorni e’ di euro 1,50 per persona al giorno. Di seguito le categorie esenti dal pagamento dell’imposta.

Per i segretari del ricevimento, inserire la tassa di soggiorno sulle ricevute fiscali/fatture utilizzando il codice 54 (tassa di soggiorno) oltre a riempire i vari moduli ove richiesto, inoltre fino a nuove disposizioni consegnare anche ricevuta cartacea emessa dal comune.

 

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  1. i minori fino al compimento del 16° anno di età;
    1. i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, in ragione di un accompagnatore per paziente;
    2. i genitori, o accompagnatori, che assistono i minori di diciotto anni degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, per un massimo di due persone per paziente;
    3. i disabili non autosufficienti muniti di idonea certificazione medica e il loro accompagnatore;
    4. gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati da agenzie di viaggio e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per accompagnatore turistico ogni 25 partecipanti.
    5. gli appartenenti alle forze dell’ordine, nonché al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che pernottano per esigenze di servizio adeguatamente dimostrate al gestore della struttura.
    6. i volontari che offrono il proprio servizio in occasione di eventi e manifestazioni organizzati dall’Amministrazione Comunale o per esigenze ambientali, adeguatamente dimostrate al gestore della struttura.
    7. i soggetti che alloggiano in strutture ricettive a seguito di provvedimenti adottati da autorità pubbliche per fronteggiare situazioni di emergenza conseguenti ad eventi calamitosi o di natura straordinaria, adeguatamente dimostrati al gestore della struttura.
    8. il personale dipendente delle strutture ricettive.
    9. gli studenti e gli atleti che alloggiano in strutture ricettive acesi, rispettivamente ai fini della frequenza universitaria e tesserati in società sportive acesi, in entrambi i casi da dimostrare debitamente.
    10. Personalità ospitate dall’Amministrazione Comunale per finalità istituzionali.

 

 

L’applicazione delle esenzioni di cui al precedente comma, lettere b) e c), è subordinata al rilascio al gestore della struttura ricettiva, da parte dell’interessato, di un’attestazione, resa in base alle disposizioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 2000 e successive modificazioni, contenente le generalità degli accompagnatori/genitori e dei pazienti, nonché il periodo di riferimento delle prestazioni sanitarie o del ricovero. L’accompagnatore/genitore dovrà altresì dichiarare che il soggiorno presso la struttura ricettiva è finalizzato all’assistenza sanitaria nei confronti del paziente.

 

 

Speciali

Tassa di soggiorno in vigore ad Acireale

Speciali

I sapori ed i profumi della cultura enogastronomica siciliana, per la vostra vacanza di relax e gusto

Speciali

Park Hotel Capomulini offre un pacchetto per le Squadre Sportive in ritiro, scopri l'offerta!
facebook youtube Skype Me™!

logo_costa_mediterranea

Copyright © 2017 Park Hotel Capomulini - Hotel**** Acireale. Tutti i diritti riservati.
Powered by Visioni - We Network.